Incontro organizzato dal GDL Lavoro M5S di Torino “COME COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE”

Il 26 gennaio si è tenuto su invito del movimento 5 stelle locale, un seminario-dibattito sulla nuova teoria economica e sociale del “BENE COMUNE” già “Capitalismo a doppia valvola di sicurezza”: https://www.amazon.it/capitalismo-valvola-sicurezza-proposta-migliore/dp/8892317881

E’ stato un incontro molto bello in cui nonostante qualche avversità tecnica iniziale, indipendente dalla volontà degli organizzatori, un folto e attento pubblico è intervenuto attivamente con domande e considerazioni assolutamente centrate e pertinenti. Devo dire che oltre ai molti attivisti e simpatizzanti del movimento 5 stelle , erano presenti anche molte persone esterne al movimento stesso. Persone che con i loro interventi hanno degnamente rappresentato un ampia gamma di punti di vista sull’economia, tra cui anche quello sovranista.

Questo mix di esposizione iniziale e interazione con il pubblico, ha permesso di aggiungere un ulteriore piccolo tassello al processo di “intelligenza collettiva” che è la struttura portante della proposta stessa.

A sottolineare l’importanza dell’evento anche il saluto portato dal candidato governatore del Piemonte e di diversi altri candidati a vari livelli del movimento 5 stelle. Incontro organizzato dal GDL Lavoro 5 stelle Torino; “COME COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE”

Quello che ha in qualche modo “galvanizzato ” un pubblico attento e presente per oltre 3 ore molto dense di incontro, è la semplicità relativa della proposta volta a salvaguardare l’economia reale passando per il controllo innovativo della forbice sociale attraverso due “valvole di sicurezza”.

Un altro aspetto che ha riscosso forse ancor maggiore successo è l’ “effetto domino” con cui attraverso una relativamente semplice legge che attui completamente e in modo innovativo l’articolo 53 della nostra costituzione, si realizzi un “cambiamento a catena” che in pochi anni rimodelli la nostra società costruendo un mondo realmente migliore per tutti.

A questo punto non rimane che augurarsi che i semi piantati diano al più presto i loro frutti, ricordando che questo tipo di incontri sono disponibili per qualunque realtà sia interessata su tutto il territorio nazionale a cura nella associazione “Nuovo Orientamento Culturale”.

al seguente link potrete vedere alcuni brevi video di alcuni punti salienti dell’evento:

http://www.nuovorientamentoculturale.it/i-nostri-video/

Per eventuali contatti :

Ermanno Cavallini cell.3392006705


2 risposte a “Incontro organizzato dal GDL Lavoro M5S di Torino “COME COSTRUIRE UN MONDO MIGLIORE””

    1. Perdona Angela ma non capisco il motivo del tuo intervento. Forse non hai notato che il libro è anche disponibile GRATUITAMENTE su questo sito? è ovvio poi che chi lo desidera stampato debba in qualche modo contribuire, o ce l’hai in particolar modo con amazon, spiega per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *